Questa settimana sono in viaggio, tra Darmstadt, Germania, e Roma.
Quando viaggio è parecchio difficile mantenere una parvenza di routine. Questa volta però sta andando meglio del solito.
Sto seguendo le indicazioni di molte nutrizioniste che ho letto nel corso degli anni, poco restrittive e molto di buon senso in realtà.
- 1/2 piatto di verdure
- 1/4 di piatto di proteine
- 1/4 di piatto di “carboidrati buoni” (semplifico, non pasta e riso bianchi)
In Germania non è stato facilissimo perché i contorni non sono ricchi di verdure, ieri sera mi hanno servito una porzione enorme di pollo alla griglia con uno spiedino uno fatto di quattro pezzi di verdura semi crudi. Ma vabbè.
Su cosa sto sgarrando? Un po’ su dolci e carboidrati. C’è niente da fare, le conferenze mi sfiniscono e non c’è nulla di gratificante come un dolcino o un pezzo di buon pane per darmi energia e riempirmi per diverse ore.
E questa cosa la scrivo dall’aeroporto di Francoforte, dove ho trovato una sedia proprio di fronte a una finestra che mi sta offrendo uno spettacolo meraviglioso: decolli ogni minuto. Sono già passati un tot di Boeing 747, un Airbus 380 e ora che è passato un Airbus 320 sembrava un aereino giocattolo.
Ho scritto su Instagram della mia storia d’amore con gli aerei, se avete voglia di leggere mi trovate anche lì come freevolezze.
Photo by Peter Bucks on Unsplash
Leave a Reply